Oltre 5.000 clienti soddisfatti
Spedizione dal magazzino CH in 1-2 giorni lavorativi
Oltre 40 anni di esperienza
Diritto di ritorno
Contatti +41 56 667 93 33

Bicchieri per farmaci riutilizzabili

Visualizzazione di 5 risultati

Somministrazione affidabile di farmaci nelle strutture di assistenza

La sfida di garantire che ogni paziente riceva i farmaci corretti e in quantità complete è grande per il personale infermieristico negli ospedali, nelle case di cura e di riposo. Le coppette per farmaci forniscono un valido supporto in questo compito. Le coppette per farmaci con design riutilizzabile si rivelano spesso particolarmente utili. La seguente panoramica offre un aiuto per la scelta dei bicchieri per medicinali più adatti.

Vantaggi delle coppette per medicinali riutilizzabili e istruzioni per la loro manipolazione

Poiché le tazze possono essere riutilizzate più volte, non ci sono sprechi finché sono ancora intatte. In questo modo Da un lato, l'ambiente viene notevolmente alleggerito In secondo luogo, lo sforzo necessario per smaltire i rifiuti può essere significativamente ridotto con questo tipo di coppette. Inoltre, i bicchieri per medicinali riutilizzabili hanno una forma un po' più ampia rispetto a Bicchierini monouso per distrubuzione farmaci e possono essere impilati praticamente l'uno sull'altro. Ciò significa che richiedono un ingombro minimo per essere conservati e si adattano anche ad armadi stretti e alti.

A differenza delle tazze monouso, quelle riutilizzabili sono più difficili da maneggiare. Per poterle riutilizzare, devono essere raccolte dal personale infermieristico. Una sfida importante in questo caso è spesso la pressione del tempo a cui sono soggetti i dipendenti delle strutture di assistenza. Con l'aiuto di Vassoi bicchierini per distribuzione farmaci possono ovviare a questo problema in una certa misura, perché possono essere utilizzati per trasportare comodamente un gran numero di tazze.

L'igiene assoluta è essenziale quando si utilizzano tazze riutilizzabili. I bicchieri per farmaci riutilizzabili devono quindi essere puliti accuratamente dopo ogni somministrazione di farmaci. Il materiale delle tazze - polipropilene - è molto robusto e destinato a lavastoviglie potenti con temperature fino a 93 °C. In cestelli di risciacquo speciali le tazze possono essere pulite facilmente e sono nuovamente disponibili per un uso sicuro.

Durata e risparmio

Come regola generale, occorre prestare molta attenzione nel valutare la riutilizzabilità dei bicchieri per medicinali riutilizzabili. Crepe nel materiale, intorbidimento e graffi sono tra le ragioni per cui un contenitore per medicinali (riutilizzabile) dovrebbe essere sostituito con uno nuovo. Inoltre, in rari casi, i singoli bicchieri possono andare persi - si stima che tale contrazione sia solo del 2% circa all'anno. Tuttavia, le coppette intatte possono essere utilizzate tutte le volte che lo si desidera e per periodi di tempo molto lunghi.

Poiché anche nell'assistenza infermieristica le spese finanziarie devono spesso essere mantenute il più possibile basse, si pone la questione dell'efficienza economica dei bicchieri per medicinali riutilizzabili. Anche in questo caso occorre tenere conto del tempo aggiuntivo richiesto dal personale e dei costi per la pulizia igienica dei bicchieri. In linea di massima, tuttavia, si può affermare che, a seconda del numero di pazienti per struttura e per anno, si possono utilizzare in media circa 26 volte meno bicchieri per medicinali riutilizzabili rispetto ai bicchieri monouso.

Tazza per medicinali con o senza coperchio?

Sia che si tratti di un recipiente senza coperchio o di un Tazza per medicinali con coperchio dipende dal tipo di farmaco. Le tazze, dotate di un indicatore di livello, possono essere riempite anche con liquidi. Un coperchio fornisce un Protezione contro la contaminazione da polvere e sporcizia e altre menomazioni dall'esterno. I coperchi a vite possono essere ordinati separatamente. Sono disponibili una versione classica e una alternativa con possibilità di etichettatura.