Oltre 5.000 clienti soddisfatti
Spedizione dal magazzino CH in 1-2 giorni lavorativi
Oltre 40 anni di esperienza
Diritto di ritorno
Contatti +41 56 667 93 33

CGV del negozio online Stampfli Medical AG

1. validità delle condizioni: Negozio online 

  1. Le forniture, i servizi e le offerte del negozio web di Stampfli Medical AG (di seguito "Commessa") agli Acquirenti avverrà esclusivamente sulla base delle presenti Condizioni Generali (di seguito "Negozio web AGB"). Esse si applicano pertanto anche ai futuri rapporti commerciali nell'ambito del Webshop, anche se non sono state nuovamente concordate in modo esplicito. Si ritiene che l'acquirente abbia accettato le presenti CGV del Webshop al più tardi al momento dell'invio dell'ordine. 
  1. Le deviazioni da queste CGV sono efficaci solo se il venditore le conferma per iscritto. 

2 Offerta e conclusione del contratto 

  1. Le offerte del venditore sono soggette a modifiche e non vincolanti.
    Le dichiarazioni di accettazione e tutti gli ordini richiedono la conferma scritta del venditore per essere legalmente efficaci. Anche la spedizione della merce con una bolla di consegna è considerata una conferma scritta. 
  1. Tutte le vendite sono concluse solo a prezzi fissi e devono essere sempre per quantità e articoli specifici. 
  1. Il valore minimo dell'ordine è di CHF 30.00, IVA e spese di spedizione escluse. Se il valore dell'ordine è inferiore a CHF 30.00, verrà applicato un piccolo sovrapprezzo per la quantità, in modo che il valore minimo dell'ordine sia di CHF 30.00.

3. Prezzi 

  1. Se non diversamente concordato, i prezzi si intendono franco magazzino del venditore, compreso il normale imballaggio e più la rispettiva imposta sul valore aggiunto applicabile per legge. 
  1. Per consegne fino a un valore netto della merce di CHF 300.00, vengono fatturate le spese di trasporto di CHF 10.00 (spedizione tramite la Posta Svizzera "PostPac Priority", servizi speciali possibili con sovrapprezzo). Le spedizioni che superano un valore della merce di CHF 300.00 saranno consegnate gratuitamente. 
  1. Le spedizioni vengono addebitate secondo l'attuale listino prezzi ASTAG. 

4. Tempi di consegna e di evasione 

  1. I termini di consegna o le scadenze sono vincolanti solo se sono stati concordati per iscritto. 
  1. Il Venditore non è responsabile per ritardi nella consegna e nell'esecuzione dovuti a cause di forza maggiore e a eventi che rendono la consegna significativamente più difficile o impossibile per il Venditore - tra cui in particolare scioperi, serrate, ordini ufficiali, blocchi ufficiali (ad es. doganali), ecc. anche se si verificano presso i fornitori del Venditore - anche nel caso di scadenze e date concordate in modo vincolante. Essi autorizzano il Venditore a rinviare la consegna o la prestazione per la durata dell'impedimento più un ragionevole tempo di avviamento o a recedere dal contratto in tutto o in parte a causa della parte non soddisfatta. 
  1. Il venditore ha il diritto di effettuare consegne parziali e prestazioni parziali. 

5. Trasferimento del rischio 

Il rischio passa all'acquirente non appena la spedizione è stata consegnata alle persone che effettuano il trasporto. Se la spedizione risulta non essere possibile senza colpa del venditore, il rischio passa all'acquirente al momento della notifica della disponibilità della spedizione. 

6 Garanzia e avvisi di difetti 

  1. Il venditore garantisce che i prodotti sono privi di difetti di lavorazione e di materiali. Si applicano i periodi di garanzia previsti dalla legge, fatti salvi i prodotti con periodi di garanzia speciali. Il periodo di garanzia decorre dalla data di consegna. Difetti, mancanze e consegne errate devono essere segnalati per iscritto al venditore senza indugio. 
  1. In caso di difetto, il venditore può fornire dei servizi di garanzia riparando il prodotto gratuitamente e sostituendolo con un prodotto equivalente. Se la sostituzione o la riparazione non è possibile, il venditore può fornire un servizio di garanzia rimborsando il prezzo di acquisto.  
  1. I periodi di garanzia non vengono interrotti né ricominciano con la fornitura dei servizi di garanzia. Se la garanzia del fabbricante (garanzia residua) supera quella del venditore, quest'ultimo la concede anche all'acquirente. 
  1. Il diritto di garanzia dell'acquirente decade in caso di difetti attribuibili a un immagazzinamento o a un uso improprio di un prodotto, nonché a una manutenzione o riparazione non autorizzata del prodotto da parte dell'acquirente stesso o di terzi. Il venditore non garantisce il funzionamento ininterrotto di un prodotto. Per tutti gli altri aspetti, si applicano le esclusioni di responsabilità di cui alla clausola 10. 
  1. Queste garanzie si applicano al posto della garanzia e delle relative richieste di risarcimento danni secondo il Codice delle Obbligazioni svizzero. 

7. Diritto di reso e di recesso 

I resi dei servizi correttamente consegnati è possibile entro 7 giorni dalla consegna. In ogni caso, i resi sono consentiti solo nella confezione originale e in condizioni nuove. Con la restituzione della merce, l'acquirente recede dal contratto. 

8. Riserva di proprietà 

  1. Fino all'adempimento di tutti i crediti del venditore a cui il venditore ha diritto nei confronti dell'acquirente ora o in futuro, la merce consegnata rimane di proprietà del venditore. 
  1. Il venditore è obbligato a segnalare immediatamente qualsiasi accesso di terzi alle merci soggette a riserva di proprietà. 

9. Pagamento 

  1. Se non diversamente concordato, le fatture del venditore sono pagabili senza detrazioni 30 giorni dopo la data della fattura. 
  1. Se non diversamente concordato, il pagamento per i nuovi clienti dovrà avvenire in modo anticipato.
  1. Se l'acquirente è in mora, il venditore ha il diritto di addebitare gli interessi dalla data in questione al tasso d'interesse applicato dalle banche commerciali per gli scoperti, più l'imposta legale sul valore aggiunto. 
  1. Se il venditore viene a conoscenza di circostanze che mettono in dubbio la solvibilità dell'acquirente, il venditore ha il diritto di esigere l'intero saldo. Inoltre, il venditore può esigere il pagamento in contanti per tutte le consegne in sospeso prima della consegna della merce, perdendo il termine di pagamento. 

10. Limitazione di responsabilità 

Tutti i reclami dell'acquirente sono gestiti in base alle presenti CGV di questo negozio online. Tutte le ulteriori rivendicazioni dell'acquirente sono escluse nella misura consentita dalla legge. È anche escluso il risarcimento dei danni che non siano direttamente derivati dalla prestazione stessa (perdita di profitti, danni da ritardo nella consegna, così come altri danni diretti e indiretti e danni consequenziali). 

11. Clausola liberatoria 

Se singole disposizioni di queste CGV non fossero valide o inapplicabili o lo diventaassero, ciò non pregiudica la validità del resto delle GCV. La disposizione invalida o inapplicabile sarà sostituita da una disposizione valida e applicabile i cui effetti si avvicinano maggiormente all'obiettivo economico perseguito dalle parti contraenti con la disposizione invalida o inapplicabile. Questa disposizione si applica di conseguenza nel caso in cui le CGV del negozio online risultino incomplete. 

12 Giurisdizione e foro competente 

  1. Luogo di giurisdizione per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale è Sarmenstorf (Svizzera) o per contratti con i consumatori, in alternativa il domicilio del consumatore. 
  1. I rapporti giuridici tra Stampfli Medical e l'acquirente sono regolati da quanto segue esclusivamente le disposizioni del Diritto svizzero, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG) e del conflitto di leggi. applicabile.  

13 Aggiornamento e modifica delle presenti CGV 

  1. Queste CGV sono attualmente valide e allo stato di luglio 2021. 
  1. A causa dell'ulteriore sviluppo del negozio online e delle offerte o a causa dell modifiche ai requisiti legali o ufficiali, potrebbe essere necessario modificare queste CGV.  
  1. La versione attuale del Webshop GTC può essere scaricata in qualsiasi momento dal sito web all'indirizzo https://stampflimedical.ch  essere recuperati e stampati dall'utente. 

Esclusione di responsabilità 

La Stampfli Medical AG, Bahnhofstrasse 5, CH-5614 Sarmenstorf ("Stampfli Medical") non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la correttezza, la precisione, l'attualità, l'affidabilità e la completezza delle informazioni fornite. 

Rivendicazioni di responsabilità contro Stampfli Medical per danni di natura materiale o immateriale, che sono derivati dall'accesso, dall'uso o dal non uso delle informazioni pubblicate, dall'abuso della connessione o da difetti tecnici, sono tassativamente escluse. 

Tutte le offerte non sono vincolanti. Parti delle pagine o l'intera pubblicazione, incluse tutte le offerte e le informazioni, possono essere ampliate, modificate o eliminate parzialmente o completamente da Stampfli Medical senza preavviso. 

Responsabilità per i link 

I riferimenti e i collegamenti a siti web di terzi non rientrano nella responsabilità di Stampfli Medical. Si declina ogni responsabilità per tali siti web. L'accesso e l'uso di tali siti web avviene a rischio e pericolo dell'utente. 

Copyright 

Il copyright e tutti gli altri diritti sui contenuti, immagini, foto o altri file del sito web appartengono esclusivamente a Stampfli Medical e ai titolari dei diritti specificamente nominati. Per la riproduzione di qualsiasi elemento è necessario ottenere in anticipo il consenso scritto dei titolari dei diritti d'autore.